Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON

Incontra i tuoi eroi "lime green" famosi per le loro gesta nelle gare e nei campionati più impegnativi.

AKIRA YANAGAWA

Akira Yanagawa è stato indubbiamente una delle  più brillanti stelle del firmamento Kawasaki negli anni novanta e, sorprendentemente, gareggia ancora! Il 44enne di  Kagoshima non si limita alla partecipazione,  in questa stagione è già salito sul podio del JSB (All Japan Road Race Championship) e sarà compagno di  Leon Haslam sulla Ninja ZX- 10R ufficiale alla  leggendaria 8 ore di  Suzuka .

ANDREW PITT

Due volte Campione del Mondo Supersport  Andrew Pitt non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati Kawasaki. Dopo aver vinto il suo primo titolo su una ZX-6R nel 2001 è passato in  MotoGP con la  ZX-RR nel 2003. Attualmente collabora con il team Puccetti nel Mondiale Supersport . Lì abbiamo incontrato il campione australiano, per discutere di cose ...”verdi”.

LEON HASLAM

Alla fine del 2015, dopo aver vinto la gara finale  del Campionato Mondiale Superbike della stagione, Leon Haslam (figlio del leggendario Rocket Ron) ha annunciato che sarebbe tornato nel Regno Unito di collaborare con la squadra ufficiale  JG Speedfit Kawasaki. Oltre ai suoi impegni nel Campionato britannico, Leon tornerà  a Suzuka per la gara 8 ore sotto la bandiera Kawasaki ...

HORST SAIGER

Pilota Kawasaki in tutto e per tutto, Horst Saiger si è  rapidamente fatto un nome sulla scena internazionale delle corse su strada, ma anche per la sua partecipazione al Campionato Mondiale Endurance FIM - assicurandosi un podio alla estenuante 24 ore di Le Mans nel 2015.

FRANÇOIS LEMARIEY

François Lemariey è l'uomo alla guida della squadra di motocross a più alto livello di Kawasaki; Monster Energy Kawasaki Racing Team (KRT). Uno sport nel qual François , oltre alle sue mansioni istituzionali deve svolgere il  duro compito di  mantenere i suoi piloti in forma e “pronti a correre ...”

LUCIO PEDERCINI

Conosciuto in tutto il paddock del World Superbike, Lucio Pedercini ed il suo team Kawasaki sono diventati uno delle squadre più popolari nel campionato delle derivate di serie. Siamo riusciti a parlare con Lucio in tutta calma e ci ha raccontato diverse cose interessanti.

JESPER HUBNER

A soli 17 anni, all'inizio dell'anno ,Jesper Hubner è diventato il più giovane campione Superbike svedese. Dimostrando  un talento incredibile per la sua giovane età, il suo futuro appare luminoso...

CHRIS WALKER

Uno dei più popolari piloti inglesi, Chris "Stalker" Walker è stato in sella ad una Kawasaki per la maggior parte della sua carriera.
Divenuto famoso per la sua vittoria ad Assen ottenuta partendo dal fondo dello schieramento, Chris continua a dimostrare il suo valore ai giovani piloti del British Superbike.

OLIVIER JACQUES

Conosciuto come “la star del quarto di litro” per la gran parte della sua giovane carriera, Olivier Jacques scioccò il mondo delle corse quando partecipò al bagnato GP cinese in sella alla cattivissima Kawasaki ZX-RR rischiando di vincerlo.

LIVIA LANCELOT

Avendo vinto il Campionato Mondiale Motocross femminile nel 2008, la francese Livia Lancelot partecipò alla durissima gara su sabbia Le Touquet e agli X Games americani. Nel motocross fonda la sua squadra, il Team One One Four per il quale gareggia con la Kawasaki KX250F, perdendo per un soffio il titolo nel 2015..

TERRY RYMER

Il mondo delle gare di Endurance è unico, milioni di miglia distante dalla Moto GP e dalla Superbike. Terry Rymer è stato uno dei pochissimi piloti in grado di trionfare in entrambe le discipline.

SCOTT RUSSELL

Scott Russel o “The Chief” come lo chiamavano affettuosamente i suoi numerosi fan, è uno dei piloti Superbike più famosi di sempre e l’unico, ancora oggi, ad aver vinto il campionato nell’anno del suo debutto.

JJ LUISETTI

Jean Jacques Luisetti è un uomo impegnato. A capo di entrambi i team Monster Energy Kawasaki MX2 ed uno dei dealer più importanti di tutta la Francia, “JJ” non riesce a rilassarsi spesso.

IAN HUTCHINSON

Ad oggi l’unico ad aver vinto 5 gare al TT Isola di Man in una settimana, Ian Hutchinson è uno dei piloti più tenaci del mondo. Nonostante i numerosi infortuni è riuscito nell’impresa di tornare al vertice anche nel 2015.

GREGORY LEBLANC

Gregory Leblanc è ormai diventato “l’uomo imbattibile” nelle gare motociclistiche francesi con quattro titoli FSBK e 3 Bol d’Or vinti di fila!

GILLES STAFLER

Gilles Stafler ha sangue verde che corre nelle sue vene, avendo lavorato con Kawasaki dal 1993 e avendo vinto più recentemente moltissime vittorie nel French Superbike e nell’ Endurance Classics con il team SRC.

CHARLIE HISCOTT

Come Produttore di Eurosport per la World Superbike, la MotoGP e la British Superbike, Charlie Hiscott ha frequentato tutti i più grandi piloti per 16 anni.