Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON FRANÇOIS LEMARIEY

François Lemariey è l'uomo alla guida della squadra di motocross a più alto livello di Kawasaki; Monster Energy Kawasaki Racing Team (KRT). Uno sport nel qual François , oltre alle sue mansioni istituzionali deve svolgere il  duro compito di  mantenere i suoi piloti in forma e “pronti a correre ...”
"Gli aspetti fondamentali che portano alla scelta di un possono  essere riassunti in un solo termine :  'Performance'. Che suona semplice, ma significa che il pilota deve già godere  di una solida reputazione e/o potenziale ,nel caso abbia corso fino ad ora in una categoria inferiore. Allo stesso tempo, come team ufficiale, la nostra responsabilità è di garantire e costruire l’immagine del  pilota. - Anche se Ryan Villopoto ha dovuto interrompere prematuramente la sua stagione nel 2015,è ancora un grande ambasciatore del brand ed è ancora un valido collaboratore di Kawasaki.


In questi giorni i piloti sono molto più consapevoli della loro forma fisica e la salute e per lo più si tengono in forma quotidianamente. Hanno medici che capiscono quello che stanno chiedendo dai loro corpi e il nostro compito è di offrire loro la migliore consulenza. Nel caso di  lesioni o problemi di salute improvvisi richiediamo un rapporto medico e lavoriamo insieme al pilota come una squadra per riportarlo nuovamente al 100% della sua forma fisica.

Il lavoro in KRT è praticamente 24h sette giorni su sette. Poche sono le occasioni per provare qualche giro in pista, giusto per ricordare che emozioni può trasmettere guidare una moto da cross Kawasaki. Quei pochi momenti sono sufficienti per farmi comprendere quanto impegno sia necessario ai nostri piloti per correre a questi livelli”