La costruzione di ponti è un’altra specialità Kawasaki, che ha recentemente completato una torre principale dell’Akashi Kaikyo Bridge, il ponte sospeso più lungo al mondo.
Inoltre, Kawasaki sta facendo del suo meglio per preservare il pianeta attraverso la coscienza ambientale. Stiamo facendo ogni sforzo per sviluppare fabbriche eco-compatibili, tecnologie per proteggere la terra, nuove fonti energetiche sostenibili e tecnologie di risparmio energetico e riciclo.
La Combined Cycle Power Plant (CCPP), ad esempio, sfrutta gas naturale non inquinante per far ruotare le turbine che generano energia, mentre il calore di scarico viene usato per generare altra elettricità. Il sistema di riciclo delle risorse Kawasaki sfrutta il calore degli inceneritori rifiuti cittadini per alimentare condizionatori e riscaldamenti nonché gli impianti per l’acqua calda; inoltre recupera risorse riutilizzabili da diversi tipi di rifiuti.
Altre tecnologie, fra cui il trattamento delle acque, la desulfurizzazione dei gas e gli impianti di de-nitrizzazione si stanno dimostrando molto efficienti nella protezione dell’ambiente e nella conservazione dell’energia. Kawasaki esplora costantemente tecnologie future, in attesadi entrare nell’era della fusione nucleare che verrà.
Il nome Kawasaki rappresenta una multinazionale con attività che spaziano dai progetti internazionali su larga scala fino ad oggetti di uso quotidiano e ricreativo. E ad ogni passo, Kawasaki presta la massima attenzione all’umanità e all’ambiente. Gli scorsi 100 anni d’innovazione hanno permesso a Kawasaki di stabilire la sua ferma presenza come costruttore dalla tecnologia avanzatissima. Ora la compagnia è pronta a giocare un ruolo determinante nel progresso dell’umanità in un altro secolo di innovazione.