Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON IAN HUTCHINSON

Ad oggi l’unico ad aver vinto 5 gare al TT Isola di Man in una settimana, Ian Hutchinson è uno dei piloti più tenaci del mondo. Nonostante i numerosi infortuni è riuscito nell’impresa di tornare al vertice anche nel 2015.
“Il TT all’isola di Man di quest’anno è stato incredibile. Gli ultimi 5 anni non sono stati affatto facili ma sono sempre rimasto convinto delle mie possibilità ed il TT2015, con tre vittorie, lo conferma ampiamente.
Penso che i fattori più importanti di questo successo siano stati il team e la moto. L’anno scorso avevo qualche problema poi Paul Bird me offrì di guidare la Kawasaki ZX-10R a Macau. Dopo averla provata, ho subito capito che era in grado di vincere molto.
La preparazione è stata molto intensa. Ho fatto più di 300 giri in Spagna prima di partecipare ai primi tre round del BSB e sono arrivato alla North West 200 più in forma che mai.
Al TT non puoi fare molta pratica ma abbiamo lavorato intensamente durante la settimana di preparazione ed ero sicuro che i tempi fossero competitivi per raggiungere il podio e così è stato.
Il resto dell’anno si preannuncia interessante, tornerò nel BSB all’ Ulster Grand Prix, una pista che amo. E’ la gara più veloce del mondo e, anche se è in un circuito cittadino, sembra un un enorme tracciato. Sono pronto!"