Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON AKIRA YANAGAWA

Akira Yanagawa è stato indubbiamente una delle  più brillanti stelle del firmamento Kawasaki negli anni novanta e, sorprendentemente, gareggia ancora! Il 44enne di  Kagoshima non si limita alla partecipazione,  in questa stagione è già salito sul podio del JSB (All Japan Road Race Championship) e sarà compagno di  Leon Haslam sulla Ninja ZX- 10R ufficiale alla  leggendaria 8 ore di  Suzuka .
“Ci metto lo stesso impegno di quando ho iniziato da ragazzo. Ora ho 44 anni , ma la mia passione è rimasta immutata anche dopo molti anni di gare ad alto  livello nel WSBK e nel campionato giapponese. Molto semplicemente, correre continua ancora a divertirmi.
Nel 1997, in Austria sull’A-1 Ring, ho vissuto il momento che mi ha reso più orgoglioso. E’ stata la mia prima vittoria in una gara mondiale di SBK, ed è stata anche la prima vittoria di un pilota giapponese fuori dai confini del proprio paese. Nello stesso anno ho vinto anche a Sugo e alla fine del campionato mi sono classificato  IV° assoluto.
L’incidente a Laguna Seca nel 1998 è stato il momento più doloroso della mia carriera.
Stavo dando il 100% in gara e non pensavo ad altro che a fare del mio meglio. Quando poi, dopo giorni, dopo essere stato in condizioni molto gravi,  mi ripresi, quella brutta esperienza si rivelò anche positiva. Mi ha insegnato ad apprezzare tutto quello che mi stava attorno e non solamente correre in moto.
Mi fa sorridere quando la gente mi definisce come una leggenda. Ho vinto molte gare ed ho sempre desiderato essere un campione della Superbike, ma non mi sento di essere una leggenda. Preferisco  essere ricordato come un pilota che ha sempre cercato di migliorarsi, e che è sempre in cerca di un’altra vittoria!”