Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON JESPER HUBNER

A soli 17 anni, all'inizio dell'anno ,Jesper Hubner è diventato il più giovane campione Superbike svedese. Dimostrando  un talento incredibile per la sua giovane età, il suo futuro appare luminoso...
"Mi sono avvicinato alle moto e alle corse grazie a mio nonno, che mi  portava, ancora bambino sui circuiti di speedway. Ne sono rimasto catturato, e ho fatto i primi passi in circuito su una moto da speedway 85cc. Presto  ho sentito il bisogno di più alte velocità, così ho cominciato a correre con una minimoto e da quel momento è stato un cammino fantastico.”
Quando sono in pista sono sempre al culmine della mia gioia ma  certamente quest’anno è stato speciale. In particolare le ultime due gare della stagione dove ho ottenuto una doppia vittoria sulla pista di casa!
Questo mio primo anno in Superbike è iniziato con una serie di test invernali in Spagna . Purtroppo due rovinose cadute hanno danneggiato la moto, motivo per cui non sono riuscito ad effettuare molti giri primi dell’inizio della stagione !
Nonostante ciò mi sentivo veramente bene sulla moto, tanto da aggiudicarmi la gara di apertura, seguita poi da sei vittorie e tre podi  in dieci gare.
Il mondo delle corse in Svezia  è in crescita e abbiamo qualche pilota molto veloce nella classi superiori, in grado di essere protagonista in alcune gare . Il mio obiettivo è quello di essere competitivo nei Campionati Mondiali  e, naturalmente, in MotoGP, ma per questo dovremo aspettare ancora. Per ora, tutto quello che so è che l'anno prossimo sarò su una “verdona”. 

Lontano dalla pista passo il tempo ad allenarmi e prepararmi fisicamente per essere un pilota migliore. Nel resto del tempo mi piace rilassarmi  e divertirmi in compagnia degli amici !