Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON HORST SAIGER

Pilota Kawasaki in tutto e per tutto, Horst Saiger si è  rapidamente fatto un nome sulla scena internazionale delle corse su strada, ma anche per la sua partecipazione al Campionato Mondiale Endurance FIM - assicurandosi un podio alla estenuante 24 ore di Le Mans nel 2015.
"Mi piace ogni tipo di corsa in moto, ma la competizione su strada è per me qualcosa di più, grazie al calore , la passione e la vicinanza  delle persone che assistono  gli eventi. Mi piace essere in Irlanda del Nord per la North West 200 e l'Ulster Grand Prix, ma, come la maggior parte piloti, l'Isola di Man TT è qualcosa di  speciale. Rappresenta la corsa definitiva. una gara a cui  ogni motociclista in tutto il mondo, sogna di partecipare, anche se è un privilegio che spetta solo a pochi. TT a parte, direi che  Suzuka è il mio circuito preferito.

Dopo aver fatto il mio debutto alla North West 200 nel 2012 ho capito che le corse su strada erano ciò che volevo fare e, nel  2014  , nella stessa gara, mi sono classificato a ridosso del podio.

Il 2015 è  iniziato bene , con un 3 ° posto nella gara di 24 ore di Le Mans, ma presto tutto è  cambiato, a seguito di  una brutta caduta alla North West 200. In quella occasione ho riportato la frattura del gomito ma, nonostante ciò, ma dopo due mesi ho ottenuto  un nuovo record sul giro al Terlicko GP, prima di fare il mio debutto al Gran Premio dell'Ulster con il team Kawasaki di Ian Lougher. Ho anche avuto modo di sperimentare parte del patrimonio storico di Kawasaki al Classic TT in cui ho guidato una  Greenall  ZXR750 da competizione. -

Come un pilota privato è stato facile scegliere  Kawasaki. Per  avere una motocicletta competitiva ancor prima di toglierla dalla cassa. Con la mia  la Ninja ZX-10R ho dominato facilmente la serie nazionale. Ho il nuovissimo modello 2016 per questa stagione e sto pianificando di partecipare alla North West 200, al  TT, TT Classic e Grand Prix di Macao e, se i bilanci lo permetteranno, anche i GP dell'Ulster e Terlicko. Sarò anche su una Ninja con la squadra svizzera Bolliger nel Campionato del Mondo Endurance. Sarà quindi  un'altra stagione intensa. Il mio obiettivo rimanecomunque  lo stesso : ... di fare del mio meglio e ottenere ottimi tempi sul giro! "