Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON LEON HASLAM

Alla fine del 2015, dopo aver vinto la gara finale  del Campionato Mondiale Superbike della stagione, Leon Haslam (figlio del leggendario Rocket Ron) ha annunciato che sarebbe tornato nel Regno Unito di collaborare con la squadra ufficiale  JG Speedfit Kawasaki. Oltre ai suoi impegni nel Campionato britannico, Leon tornerà  a Suzuka per la gara 8 ore sotto la bandiera Kawasaki ...
"Per me, è stata una chiara scelta di tornare al campionato Superbike britannico. E 'senza dubbio uno dei campionati più impegnativi e secondo a nessuno come numero di appassionati e tifosi!”

Avevo appurato personalmente  quanto sia competitiva la e, con una nuova ZX-10R in arrivo per quest'anno, sapevo che sarebbe stato possibile vincere il titolo. Ho parlato con Mark (Smith-Halvorsen, proprietario della squadra JG Speedfit) prima e ho poi verificato come , rapidamente ma anche  professionalmente  il team è cresciuto e le cose sono andate veramente come auspicavamo!

Le mie prime impressioni della moto sono state davvero positive e abbiamo continuato a migliorare  di gara in gara. Nel primo round a Silverstone abbiamo ottenuto la pole e se non fosse stato per alcuni inconvenienti  tecnici durante le due gare penso che avremmo potuto lasciare Silverstone con due vittorie. Ma cosi  vanno queste cose, si tratta comunque di una lunga stagione e ora che abbiamo vinto ad Oulton Park il nostro obiettivo è chiaro; lottare per il titolo 2016!

Correre per la squadra ufficiale della squadra Green World Endurance a Suzuka otto ore nel mese di luglio sarà un gran piacere. Su quella pista ho ottenuto diversi successi nel corso degli anni. Ovviamente guiderò una moto  un po 'diversa da quella con cui giro nel Regno Unito, ma mi sono trovato a mio agio sulla ZX-10R fin dall'inizio e con alcuni test in programma prima della gara penso che potremo ottenere  una buona posizione ! "