Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON GREGORY LEBLANC

Gregory Leblanc è ormai diventato “l’uomo imbattibile” nelle gare motociclistiche francesi con quattro titoli FSBK e 3 Bol d’Or vinti di fila!

Il 2010 è stato un anno molto importante per me: l’inizio con il team SRC Kawasaki, la vittoria del titolo Supersport francese e la nostra prima vittoria alla 24ore di LeMans.

Nella Superbike francese sono l’unico a guidare la moto quindi posso settarla specificatamente per il mio stile di guida. Nell’Endurance invece bisogna scendere a compromessi perchè la moto deve essere guidata da diversi piloti. Le moto non sono le stesse: in FSBK la Ninja ZX-10R che uso è molto simile ad una Superstock 1000 mentre la moto da Endurance ha maggiori differenze come il forcellone, le forcelle e l’elettronica. Alla fine però le cose che contano sono due: frenare tardi ed aprire il gas il prima possibile.

Vincere in un colpo solo i due eventi Endurance francesi è stata una sensazione incredibile, è pazzesco vedere tutta quella gente sotto al podio. Spero di provare ancora queste sensazione a Settembre con il prossimo Bol d’Or.

Sono un pilota Kawasaki dal 2010 e ho trovato nel team SRC una seconda famiglia. Siamo cresicuti insieme e dopo aver vinto i titoli francesi, il nostro prossimo obiettivo è conquistare la corona del Campionato Endurance quest’anno. Spero saremo in grado di conquistare quello che ci meritiamo. Da pilota francese, molta gente pensa che io sappia correre solo l’Endurance, vorre dimostrare loro che posso essere un ottimo pilota anche in Superbike, quindi se Kawasaki vuole può scommetere su di me, io sono pronto!