Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 MINUTI CON LUCIO PEDERCINI

Conosciuto in tutto il paddock del World Superbike, Lucio Pedercini ed il suo team Kawasaki sono diventati uno delle squadre più popolari nel campionato delle derivate di serie. Siamo riusciti a parlare con Lucio in tutta calma e ci ha raccontato diverse cose interessanti.
“Il Team Pedercini è nato quando stavo ancora correndo ma, quando mi ritirai nel 2006, il passaggio da rider a manager del Team è avvenuto in modo quasi naturale. Le corse sono da sempre la mia vita e non ho mai pensato di occuparmi di altro. Credo che l’aver vissuto a stretto contatto con il mondo racing, l’aver speso diverso tempo nei paddock di mezzo mondo conoscendo i “segreti” di ogni circuito mi stanno aiutando molto nel mio ruolo di manager.

Anche se abbiamo corso con altre “case”, il passaggio a Kawasaki è stato fondamentale per la mia e la nostra crescita. Un nuovo metodo di lavoro che ci ha insegnato una vera strategia e ci ha fatto crescere a livello tecnico e di immagine.

Una delle cose che abbiamo sempre cercato di fare è stato supportare i giovani piloti e renderli consapevoli del loro talento. Conosco molto bene i pensieri e le emozioni di chi corre e li aiuto il più possibile sia nel setting della moto che nell’interpretazione della pista. Quale futuro per i piloti italiani? Ci sono diversi piloti che stanno emergendo, uno di questi sarà sicuramente Lorenzo Savadori.

Ritengo gratificante ogni istante nella gestione di una squadra. Ottenere importanti successi è sempre una grande sfida ma, quando si raggiungono gli obiettivi prefissati, la soddisfazione è immensa. Certo, ci sono momenti frustranti, ma il bene trionfa sempre.
Miglioriamo di stagione in stagione ed il mio obiettivo è continuare a farlo fino alla vetta del Campionato Mondiale Superbike.