Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

5 Novembre 2013 Z1000: La nuova super-naked di Akashi ispirata dall'ideogramma giapponese Sugomi

Z1000 è il momento di rispondere al richiamo selvaggio.
Abbandonando con decisione le protezioni in plastica che caratterizzavano la versione precedente, la nuova Z1000 si libera di tutta una serie di dettagli superflui e mostra senza indugi la sua vera natura. La scocca scolpita è stata realizzata appositamente per fare risaltare senza compromessi il design aggressivo della Z.

Ma le modifiche apportate alla nuova Z1000 non si fermano all’estetica. L’obbiettivo degli ingegneri Kawasaki era anche di accentuare le prestazioni su strada per riflettere lo spirito dinamico da super-naked. Le nuove impostazioni di motore e telaio conferiscono alla moto un comportamento più rigido e diretto per appagare i conducenti più esperti.
L’ideogramma giapponese sugomi si riferisce all’intensa energia irradiata da una persona o da un oggetto di valore, e come quest’ultima viene percepita dallo spettatore. Una persona o un oggetto che possiede lo sugomi ispira soggezione, lascia un’impressione indimenticabile, è imponente, per levatura o capacità, e incute timore. Nella nuova Z1000 lo sugomi è evidente sia nell’intenso design aggressivo, sia nelle prestazioni elettrizzanti. L’energia che irradia è percepibile.