Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

21 Settembre 2015 Un weekend da leoni!

Quello appena passato, è stato un weekend da ricordare per Kawasaki!
Jonathan Rea vince il mondiale Superbike a Jerez (contribuendo anche alla vittoria del primo titolo costruttori per Kawasaki), il Team Kawasaki SRC trionfa nella 24ore del Bol d’OrKenan Sofuoglu e Michael Rinaldi vincono rispettivamente, sempre a Jerez, nella classe Supersport e Superstock 600 e Josh Grant conquista la sua prima vittoria nell’ MXGP a Glen Helen (USA)
Tom Sykes si aggiudica la prima gara a Jerez mentre Rea quarto, conquista il titolo mondiale. Il loro sforzo, insieme a quello degli altri piloti Kawasaki ha contribuito ad assegnare a Kawasaki il primo titolo costruttori.
Rea, omaggia i due campioni nord irlandesi Joey Dunlop e Brian Reid indossando I loro caschi replica durante il giro d’onore. Dopo essere stato letteralmente lanciato in aria dal suo team durante i festeggiamenti, Rea afferma:" Sono sempre stato convinto delle mie possibilità di vincere un titolo mondiale fin da quando sono sceso da una Supersport per salire su una Superbike. Ora è il momento di festeggiare!"

Kenan Sofuoglu trionfa nella gara della Supersport e Michael Rinaldi nella Superstock 600cc dove Kawasaki ha già conquistato il titolo con Toprak Razgatliouglu sulla sua Ninja ZX-6R del team Puccetti Racing

Nell’ultimo round del FIM Endurance World Championship sul leggendario circuito del Bol d’Or, il team Kawasaki SRC strappa la vittora dopo una battaglia durata ben 24ore . I tre piloti Gregory Leblanc, Matthieu Lagrive e Fabien Foret sono ancora più entusiasti di aver vinto “in casa” davanti a tutti I loro fan.

Nell’ultimo round del FIM Motocross World Championship nella rinnovata pista californiana di Glen Hele, la wildcard del Monster Energy Kawasaki team Josh Grante conquista la sua prima vittoria in MX1.

Steve Guttridge, manager del Kawasaki Racing Team commenta:" Portare Johnny nel nostro team quest’anno è stato un sogno diventato realtà. Ha dato alla squadra tutto quello che ci aspettavamo da lui,forse anche qualcosa in più.
Lui e Tom formano un dream team eccezzionale e ci teniamo a ringraziare entrambi per tutti gli sforzi fatti.

Le vittoria di Michael Rinaldi, Kenan Sofuoglu e la conquista del Bol d’Or rendono questo weekend indimenticabile per i nostri colori."