Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

18 Dicembre 2017 Rea guadagna il podio del premio BBC Sports “Personalità dell’anno”

Dopo aver fatto parlare tutti i media internazionali della sua storica tripletta, il Campione WSBK, Jonathan Rea, è stato nominato dalla BBC tra le 12 personalità sportive più influenti del 2017. Il premio è stato consegnato il 17 dicembre, e Rea si è guadagnato la seconda posizione del podio.
Il premio della BBC “Sports Personality of the Year” è ormai alla sua 63esima edizione e da sempre gli atleti in gara appartengono agli sport più vari, ma è sempre stata rara la presenza e la premiazione di una personalità del mondo del motociclismo.

Jonathan ha ringraziato il suo team e tutti quelli che lo hanno supportato in questa fantastica stagione in cui è riuscito ad ottenere il terzo titolo consecutivo. Infine, ha sottolineato come sia stata fondamentale la presenza affettuosa della sua famiglia. “Questa candidatura è stata del tutto inaspettata. Arrivare secondi in una premiazione i cui voti sono decisi interamente dal pubblico mi rende felicissimo e vorrei davvero ringraziare chiunque mi abbia votato. Sono sicuro che la bolletta del telefono dell’Irlanda del Nord sarà salatissima questo mese. Ottenere questo premio è per me e per il mio paese una grande soddisfazione e sono davvero onorato di aver dato la possibilità al mondo del motociclismo di essere sotto i riflettori a livello nazionale.
Questo weekend è stato la ciliegina sulla torta di un incredibile 2017. E’ anche il momento perfetto, poiché domani sarò diretto in Australia, dove si continuerà con il programma di allenamento invernale, per tornare ancora più forti nel campionato del 2018.


Anche Steve Guttridge, il Race Planning Manager di Kawasaki Motors Europe, ha commentato così questo riconoscimento “Jonathan è un fantastico ambasciatore per Kawasaki e per il mondo racing in generale. Il suo desiderio di ampliare la sfera d'influenza delle competizioni motociclistiche è stato dimostrato da questo straordinario premio della BBC Sports. Tutti in Kawasaki sono orgogliosi dei fantastici risultati di Jonathan.