Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

6 Giugno 2023 Presentate le nuove KX450 e KX450X

Kawasaki si prepara ad affrontare la stagione 2024 col caratteristico approccio “gas spalancato” introducendo la tanto attesa nuovissima KX450.
Dopo cinque anni, la splendida KX450, protagonista indiscussa della categoria 450 cm3, viene completamente rinnovata. La KX450 2024 è dotata di un nuovo telaio e sovrastrutture, oltre a prestazioni superiori fornite dal nuovo motore che presenta aspirazione e scarico allineati simmetricamente.
La sua maneggevolezza di guida è stata notevolmente incrementata, con un maggiore feeling sull’anteriore che migliora le prestazioni in curva oltre che alla sua già acclamata leggerezza, agilità e la leggendaria stabilità sul dritto.
Gli aggiornamenti per la prossima stagione includono componenti frenanti Brembo premium e manopole ODI Lock-on, entrambe novità su un modello KX. Inoltre, le nuove ed aggressive plastiche verdi offrono una migliore ergonomia grazie ad un'interfaccia con il pilota snella e più fluida.
In termini di aggiornamenti tecnologici, i modelli KX450 (e KX450X) 2024 presentano per la prima volta i Power Mode e Kawasaki Traction Control, che possono essere selezionati facilmente attraverso gli interruttori sulla parte sinistra del manubrio.
I piloti possono selezionare velocemente tra due livelli di controllo della trazione con un diverso livello di intervento, per adattarsi alle condizioni della pista e alle proprie preferenze. Il sistema può anche essere completamente disattivato se lo si desidera. È inoltre possibile scegliere tra le due mappature del motore (una normale ed una più “addolcita”) presenti in centralina ECU utilizzando il pulsante Mode (M) sulla parte sinistra del manubrio.
 
Utilizzando l'applicazione "RIDEOLOGY THE APP KX", i piloti possono connettersi direttamente alla moto utilizzando i loro smartphone per regolare la mappatura del motore intervenendo anche su iniezione ed anticipo. Sono anche accessibili i registri di manutenzione.
 
Con l'aggiunta di queste nuove caratteristiche delle KX450 e KX450X ed il supporto degli aiuti elettronici per il pilota accuratamente selezionati, Kawasaki è certa che i piloti della stagione 2024 si lasceranno alle spalle il gruppo degli inseguitori e otterranno i meritati successi.