Design e ergonomia rinnovati
Con un look più muscoloso e deciso, la Z650 S MY2026 introduce un’ergonomia pensata per dominare la strada con il massimo controllo Le pedane sono state riposizionate, il nuovo manubrio “fat-type” garantisce una posizione più naturale e le selle sono state completamente ridisegnate. La seduta anteriore, più ampia e imbottita (+15 mm rispetto al modello che affianca), si abbina a una sella passeggero più comoda (+20 mm in larghezza e +10 mm di imbottitura). Sono inoltre disponibili due varianti opzionali: la sella Style e la sella Ergo-Fit ribassata di 20 mm.
L’aspetto complessivo è quello di una moto di grande presenza, ma sempre facilmente accessibile grazie alla buona raggiungibilità a terra. Le nuove sovrastrutture, più voluminose, sottolineano la forza del design Sugomi, dominato dal nuovo frontale aggressivo con gruppo ottico full LED: doppio faro superiore per gli anabbaglianti e singolo faro inferiore per gli abbaglianti. Anche al posteriore il fanale e le frecce sono a LED.
Ad enfatizzare la qualità costruttiva e l’anima sportiva della Z650 S. ci sono dettagli come la cover radiatore in alluminio e la coda compatta dal design moderno,
Tecnologia e strumentazione
Il nuovo display TFT a colori da 4,3” non solo fornisce tutte le informazioni essenziali, adattando automaticamente la luminosità in base alla luce ambiente ma anche la possibilità di scegliere tra due grafiche. una con contagiri a barre e una con contagiri esagonale. Lo schermo funge anche da pratica interfaccia con Rideology the App, l’applicazione sviluppata da Kawasaki che permette di connettere la moto allo smartphone e accedere a nuomerose funzioni aggiuntive.
Motore e prestazioni
Il noto bicilindrico parallelo da 649 cm³ conferma la sua erogazione pronta e corposa, ora abbinato di serie al controllo di trazione KTRC. L’erogazione è stata ottimizzata per privilegiare la coppia ai medi regimi, ideale nell’uso quotidiano. La frizione assistita e antisaltellamento garantisce una gestione fluida in scalata, mentre la particolare copertura della ventola del radiatore dirige l’aria calda verso il basso, migliorando il comfort per il pilota nel traffico. Il sistema di scarico integra un sensore O2 per ridurre le emissioni, e tra gli accessori è disponibile il quick shifter per cambiate ancora più rapide.
Ciclistica e componentistica
Il telaio a traliccio in acciaio, leggerissimo (solo 15 kg), assicura grande agilità. L’impianto frenante prevede doppio disco anteriore da 300 mm e disco posteriore da 220 mm, con ABS Continental di nuova generazione.
Accessori
La Z650 S è accompagnata da una gamma completa di accessori originali: coprisella passeggero in tinta, soluzioni per il trasporto bagagli e una presa USB-C integrata nella parte anteriore.
Stile e colori
La “S” di Z650 S può significare Stunning, Style, Stage o Spotlight: una nuova interpretazione del carattere Z, pronta a catturare ogni sguardo.
È tempo di fare il salto di livello e accendere la passione con la nuova Z650 S.
Colorazioni disponibili (EU 2026):
- Ebony / Metallic Carbon Gray
- Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray
- Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Flat Spark Black