Design e ispirazione rally Il parabrezza che riprende le linee del frontale e il serbatoio da 16 litri, snello ai fianchi, donano alla KLE500 2026 uno stile da vera moto rally. Equipaggiamento e look sono completati da gruppi ottici full LED anteriori e posteriori, assicurando così una illuminazione potente e una presenza su strada inconfondibile.
Progettata per qualsiasi terreno e per qualsiasi motociclista, la KLE500 è versatile e accessibile: idonea per la guida per patente A2, adotta una posizione di guida ispirata dalle KX, offrendo un equilibrio ottimale tra comfort su strada e controllo del mezzo in fuoristrada. Il parabrezza è regolabile su tre livelli e l’ergonomia è studiata sia per l’uso in piedi sia da seduti assicurando protezione e stabilità in ogni situazione. Le carene snelle e il serbatoio compatto riprendono il linguaggio stilistico delle moto da motocross, favorendo libertà di movimento in sella.
Ergonomia personalizzabile La KLE500 offre ampie possibilità di personalizzazione dell’ergonomia grazie alle quattro combinazioni di seduta delle selle ERGO-FIT, previste come accessori originali. Le opzioni includono sia una sella anteriore che una posteriore ribassate, per adattarsi a ogni statura e stile di guida. La configurazione standard (High/High) privilegia il comfort su strada e nell’uso quotidiano, mentre quella piatta (High/Low) garantisce maggiore libertà di movimento nei tratti off-road. Tutte le selle sono dotate di imbottitura specifica per offrire il massimo comfort anche sulle lunghe percorrenze.
Pensata per ogni scenario Come ogni vera adventure pronta a qualsiasi terreno, la KLE500 si presenta con una ruota anteriore da 21” che, abbinata ad un posteriore da 17”, monta pneumatici IRC GP-410 per affrontare con sicurezza sia l’asfalto sia i tratti sterrati. Il comparto sospensioni invece si affida a una forcella a steli rovesciati KYB di nuova generazione e a un mono posteriore Uni-Trak, offrendo una risposta progressiva e un ottimo controllo in ogni condizione di guida. L’ABS è disinseribile* e permette di adattare la moto alle diverse situazioni a seconda delle preferenze del pilota. Grazie alla ciclistica equilibrata e alla posizione di guida naturale, la KLE500 offre performance ed efficacia in fuoristrada tanto quanto il massimo controllo e comfort nell’uso urbano.
Versione SE: dotazioni premium La versione SE si distingue per un allestimento più ricco, che include indicatori di direzione a LED, strumentazione TFT, parabrezza maggiorato, paramani rinforzati e una robusta piastra paramotore.
Sia il display TFT della SE che quello LCD della versione standard supportano la connettività con l’app Rideology The App Motorcycle, che permette di gestire funzioni come percorsi, navigazione e comandi vocali**.
Accessori originali Kawasaki Per ampliare le possibilità di personalizzazione, Kawasaki propone una gamma completa di accessori originali per la KLE500, spaziando da soluzioni per il comfort e la praticità a componenti tecnici dedicati alla protezione e allo stile. Tra questi si trova il top case, le valigie laterali, il paramotore, i fari fendinebbia a LED e il cavalletto centrale.
In esclusiva per l’Europa è disponibile anche lo scarico Akrapovič in titanio, con paracalore in fibra di carbonio e terminale rialzato.
La KLE500 torna nella gamma Kawasaki, pronta a riconquistare gli amanti dell’avventura su asfalto e sterrato.
Life’s a Rally, Ride it.
* Le normative locali possono richiedere che l’ABS rimanga attivo durante la guida su strade pubbliche.
** La disponibilità della funzione comandi vocali può variare a seconda del mercato. ColorazioniKLE500Metallic Carbon Gray / EbonyKLE500 SEPearl Blizzard White
Pearl Storm Gray
Metallic Bluish Green