Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

25 Luglio 2018 Nel 2019, Leon Haslam si unirà al Kawasaki Racing Team

L'esperto pilota britannico Leon Haslam si unirà a Jonathan Rea per completare la squadra ufficiale Kawasaki che parteciperà al campionato WorldSBK nel 2019.
Attualmente leader del campionato britannico Superbike sulla Ninja del team JG Speedfit (con un distacco di 80 punti sul secondo) Leon parteciperà alla  41° edizione della 8 Ore di Suzuka, unendosi ai compagni di squadra del Team Green: Rea e Kazuma Watanabe.

Leon è stato già compagno di squadra di Rea nella WorldSBK, poco prima che il Cannibale si unisse a Kawasaki ed ha all’attivo cinque vittorie e 39 podi. Recentemente,  oltre al suo regolare impegno nella BSB per Kawasaki Motors UK, ha gareggiato anche come wild card per Kawasaki in alcuni round della WorldSBK

Pilota di grande esperienza in ogni tipo di competizione a due ruote, completa la sua migliore stagione nel campionato WorldSBK nel 2010 quando chiude come vicecampione del mondo. Leon inizierà il suo rapporto di lavoro con KRT durante i test invernali di quest'anno.

Guim Roda, Team Manager KRT, ha dichiarato: "È comprensibilmente difficile sostituire un pilota di qualità come Tom e la decisione finale di firmare con Leon per il 2019 è stata presa dopo aver considerato molti fattori, alcuni ovvi e altri  che rispondono a specifici fattori interni della squadra. C'è una complessa strategia sportiva dietro questa decisione e, per raggiungere i nostri obiettivi, siamo certi che Leon sia il miglior pilota possibile. Siamo tutti consapevoli inclusa KHI ed il capo team Marcel Duinker, del fatto che Leon si stia prendendo una grande responsabilità e, a 35 anni, questa potrebbe essere la sua ultima possibilità di dimostrare che ha ancora tanto da dare al mondo del WorldSBK. Sono personalmente super motivato a combinare la sua esperienza con la nostra per cercare di creare il Leon più forte di sempre. Come diciamo in KRT: "I risultati sono la più grande testimonianza dell’ impegno".

Leon Haslam, ha dichiarato: "Sono grato a Kawasaki per questa opportunità. Non vedo l’ora di tornare in azione nel mondiale Superbike. Dopo aver conquistato vittorie, record sul giro, pole position e una seconda posizione nei miei sette anni in SBK, sarà fantastico tornare e rimettersi in gioco!
Il supporto di Kawasaki è stato eccezionale sia durante i miei tre anni nel campionato britannico Superbike che con KHI per la gara di Suzuka, spero di ripagarli con il titolo British Superbike 2018 e poi con i risultati del prossimo anno al campionato WorldSBK. La stagione 2019 presenterà ulteriori sfide in quanto la competitività tra i produttori continuerà ad essere ai massimi livelli, ma ho grande fiducia nel mio futuro team ed insieme faremo grandi cose ".