Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

19 Luglio 2021 Kawasaki torna a Suzuka con il team ufficiale

Vincitrice nel 2019, Kawasaki tornerà a Suzuka nel 2021 con una squadra composta sia da piloti KRT WorldSBK che da un ex vincitore del campionato WSS600. Correndo sotto la bandiera del "Kawasaki Racing Team Suzuka 8H" in veste ufficiale, il team cercherà il successo nell'evento 2021 della 8 ore di Suzuka by “Coca-Cola” valido per il  FIM Endurance World Championship.

Annullata nel 2020 a causa della pandemia mondiale, la 8 Ore di Suzuka è una delle gare motociclistiche più prestigiose al mondo e figura in primo piano nell'agenda delle case motociclistiche giapponesi come "must win".
 
Schierando la nuova Ninja ZX-10RR 2021, l'ingresso Kawasaki per l'evento di Suzuka di quest'anno sarà guidato da Provec, la società che gestisce il team Kawasaki World SBK, KRT. La squadra è interamente formata dai precedenti vincitori di Suzuka 2019 come Jonathan Rea e Alex Lowes e dall'astro nascente Lucas Mahias che, dopo aver vinto il campionato WSS600 2020, è passato al mondiale  WorldSBK in sella alla Ninja del team Puccetti Kawasaki.
 
Jonathan Rea ha commentato:
“Sono così entusiasta di far parte del team factory KRT Kawasaki che prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka 2021. Sono salito sul podio quattro volte a Suzuka e il mio ricordo più bello è stato vincere la gara per Kawasaki nel 2019. Sfortunatamente, non abbiamo potuto fare la gara nel 2020 a causa della pandemia globale in corso, ma ci saremo nel 2021 e prometto che farò del mio meglio per ottenere il massimo risultato con Kawasaki  per la gioia di tutti i nostri fan.
 
Il compagno di squadra KRT, Alex Lowes ha detto:
"Sono felice di far parte della squadra corse ufficiale KRT Kawasaki per la 8 Ore di Suzuka 2021. Sono già stato tre volte nella squadra vincente a Suzuka. È un evento fantastico e un circuito davvero incredibile, uno dei miei preferiti. Ora avrò la possibilità di lottare per la vittoria Kawasaki sull'ultima Ninja ZX-10RR. Non vedo davvero l’ora. Abbiamo una grande squadra e  Ninja ZX-10RR è una moto straordinaria."
 
Il pilota Kawasaki Puccetti Lucas Mahias, ha aggiunto:
“Sono felice di far parte del team ufficiale KRT Kawasaki che prenderà parte alla 8 Ore di Suzuka 2021. Le corse in Giappone sono sempre molto speciali e la 8 Ore di Suzuka è una gara famosa in tutto il mondo. È così bello tornare a Suzuka dopo la pandemia del 2020. Per tutti i fan Kawasaki, prometto che faremo i migliori preparativi e farò del mio meglio per far parte della squadra vincente a Suzuka”.
 
 
Concludendo l'annuncio della squadra, Guim Roda di Provec e KRT, ha evidenziato non solo l'importanza della gara, ma anche le sfide che verranno.
“La 8 Ore di Suzuka è un evento globale e delinea non solo la resistenza dei piloti , ma anche la durata della moto. Sono sicuro che Johnny, Alex e Lucas siano le armi perfette per questa entusiasmante sfida."
 
Il nostro lavoro in Provec per conto di KRT e di Kawasaki è quello di gestire non solo le prestazioni dei piloti, ma anche di lavorare insieme allo staff di ingegneri Kawasaki per creare una Ninja ZX-10RR che sia veloce e affidabile, oltre che di facile manutenzione durante i pit stop e i cambi pilota programmati.
 
So che la gara di 8 ore di quest'anno è un grande sforzo e impegno da parte della macchina organizzativa per cercare di tornare alla normalità dopo un duro anno di Covid . Quindi sosterrò pienamente questo evento e lavoreremo insieme a KHI per ottenere il miglior risultato possibile, per tutti i fan e per tutto il mondo!”.