Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

4 Novembre 2020 Kawasaki svela le sue 125cc naked e supersport per il 2021

All motorcyclists can remember their first encounter with the fun and freedom of powered two-wheelers. Kawasaki celebrates that independence while offering both cutting edge styling and legendary engineering in the form of the 2021 Z125 and Ninja 125 range.

Beneficiando dello stesso approccio “Sugomi” cifra stilistica  condivisa in comune con le sorelle di cilindrata maggiore,  Z125, per il 2021, sarà offerta in tre colorazioni: Candy Lime Green / Metallic Spark Black o Metallic Spark Black / Pearl Flat Stardust White / Metallic Flat Spark Black e, infine, Metallic Flat Spark Black / Metallic Spark Black.

Il telaio a traliccio a vista e le sue linee nette, accentuano lo stile aggressivo e sportivo sottolineando l’indole puramente Z della 125. Dal punto di vista ingegneristico, il robusto motore a quattro tempi da 15 CV (11 kW) è in grado di gestire le esigenze sia dei motocilcisti esperti che dei principianti. Z125 è guidabile con patente A1, A2 e B.
Display  e strumentazione completamente digitale e una raffinata ergonomia accolgono il pilota. La triangolazione sella – manubrio – pedane è stata ideata per consentire un controllo ottimale del mezzo.

Z125 viene fornita anche con la possibilità di scegliere la sella bassa "Ergo-Fit"  come  accessorio, dando la possibilità di cucirsi addosso la propria Z. Il reparto sospensioni vede l’utilizzo del mono posteriore Uni-Trak e la forcella anteriore telescopica ø37 mm (comune sia a Z che a Ninja 125)  ecco quindi che la maneggevolezza assieme al look accattivante sono i punti di forza di questa 125.

Ninja 125 è invece l’anima pistaiola e sportiva delle 125cm3 di casa Kawasaki.  Membro della famiglia Ninja che ha vinto il campionato WorldSBK per sei anni consecutivi, la più piccola tra le Ninja è pronta a farvi divertire e farvi sognare nel solco di Jonathan Rea.

Condividendo con Z125 il motore da 15 CV (11 kW), guidabile con patente  A1, A2 e B, il telaio della Ninja 125 è realizzato isprirandosi a quello  della potente Ninja H2 Supercharged, dove la dimensione dei tubolari è stata scelta per enfatizzare la resistenza e la flessibilità dello stesso. Offrendo quindi  il massimo tra robustezza e manegevolezza per la moto.

Con il suo cupolino aggressivo in puro stile SBK  e la sua coda Supersport rialzata, la Ninja 125 ha tutte “le carte in regola” per far innamorare i ragazzi che aspirano a sedersi a cavallo della loro prima moto. Disponibile per il 2021 nelle colorazioni: Lime Green / Ebony / Pearl Blizzard White . La Ninja 125 è sicura di farsi strada nel cuore di una legione di nuovi piloti “green”nel prossimo anno.