Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

25 Ottobre 2023 Kawasaki presenta i modelli Ninja 40th Anniversary per la gamma 2024

Le moto Ninja hanno conquistato gli appassionati di moto sportive in tutto il mondo per quarant'anni. Lo sviluppo del marchio iconico Ninja è sempre stato all'avanguardia della tecnologia, rendendo la Ninja non solo un nome riconoscibile ma anche uno stile di vita per molti piloti.


Per celebrare quattro decenni di prestazioni e innovazione, Kawasaki presenterà tre modelli Ninja 40th Anniversary per il model year 2024. Il trio di moto, che è stato presentato per la prima volta  all’ EICMA di Milano, è composto dalla Ninja ZX-10R, già detentrice di  molti titoli WorldSBK, la Ninja ZX-6R Supersport da 636cc e la Ninja ZX-4RR, che è stata già molto apprezzata dopo la sua presentazione.
 
Ogni moto sarà disponibile in una versione caratterizzata dalla suggestiva livrea Kawasaki World Endurance dei primi anni '90, nei colori verde, blu e bianco, con l'audace e inequivocabile logo Kawasaki che domina la parte inferiore del cupolino, proprio come le moto vincitrici tre volte del campionato di quel periodo. Adottata per la serie ZXR del 1989, la livrea distintiva si inserisce nella tendenza di tutto ciò richiama al retrò, pur avendo un aspetto fresco e contemporaneo.
 
Con il logo del 40° Anniversario sul serbatoio e l'audace logo Kawasaki ripreso dai disegni originali come anche le cifre della cilindrata nella parte posteriore della carrozzeria a evocare quall’epoca gloriosa. L'aggiunta di ruote verde lime e di parti verniciate in argento (comprese quelle del telaio) sottolinea l'attenzione ai dettagli riservata a queste motociclette dagli stilisti della fabbrica Kawasaki in Giappone.