Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

7 Novembre 2023 Kawasaki adds spice to the 500cc class in 2024

Dalla leggendaria Mach III del 1969, il nome del modello "Kawasaki 500" ha entusiasmato ed emozionato i motociclisti di tutto il mondo. Per il 2024, Kawasaki si appresta a lanciare sia la Ninja 500 che la Z500 per "battersi" sul mercato nel combattuto settore delle medie cilindrate.
La Z500, caratterizzata da uno stile aggressivo, è alimentata da un nuovo motore bicilindrico raffreddato ad acqua dotato di frizione assistita e antisaltellamento. Il reattivo propulsore è alloggiato in un leggero telaio a traliccio che garantisce una maneggevolezza rassicurante e un facile contatto con il suolo per i possessori di patente A2. I motociclisti più esperti vorranno approfittare dell'inserimento in curva e della spinta istantanea durante le uscite sportive del fine settimana.
 
Dotata di un misuratore LCD, la Z500 2024 sarà disponibile anche come modello Special Edition con una livrea unica e l'aggiunta di un sotto cofano, un misuratore TFT a colori che offre la possibilità di accedere alle informazioni tramite l'ultima versione dell'App Kawasaki Rideology sullo smartphone del pilota e una presa USB-C.
 
A seconda del mercato in cui viene venduta, la versione SE potrebbe includere anche la copertura del cruscotto in stile fumé, lo schermo del radiatore, i crash slider, la copertura della sella del passeggero, il cuscinetto del serbatoio e le protezioni per le ginocchia. Per quanto riguarda gli accessori originali, il proprietario della Z500 ha a disposizione un'ampia scelta, tra cui il parabrezza grande (trasparente o fumé), la sella alta ERGO-FIT (+30 mm), la borsa da serbatoio e il nastro per cerchi.
 
Con lo stesso telaio a traliccio e il rinvigorente motore bicilindrico raffreddato ad acqua della Z, la gamma Kawasaki 2024 comprende anche la nuova Ninja 500. Presentata nel nuovo look più aggressivo della famiglia Ninja, con cupolino superiore spigoloso e un pacchetto stilistico completo e performante, la Ninja 500 soddisfa le normative europee per la patente A2, ampliando il suo fascino per i piloti esperti che desiderano un telaio stretto e una facile presa di contatto con il suolo, oltre a una rassicurante manovrabilità a bassa velocità abbinata a prestazioni sportive autentiche.
 
Con la possibilità di aumentare l'altezza della sella di 30 mm grazie al montaggio di una sella alta ERGO-FIT, la gamma di altri accessori originali è completa e consente ai motociclisti di creare un mezzo davvero personalizzato. E per coloro che desiderano iniziare l'esperienza di possesso della Ninja 500 con una specifica maggiore, la Ninja 500 Special Edition è la moto che fa per loro. Dotata di un trattamento grafico a colori unico, la SE include l'accensione senza chiave KIPASS di serie, oltre a un indicatore TFT e a una presa USB-C. Come la Z500 SE, la moto può essere dotata di una serie di altri componenti a seconda del mercato, tra cui il parabrezza del radiatore o il coprisella del passeggero. Nella classe 500, il 2024 è il momento giusto per farsi notare!
 
 
I colori dei modelli Z500 2024 sono:
Z500
Nero scintilla metallizzato/Grigio grafite opaco metallizzato (BK1)
Z500 SE
Candy Persimmon Red/Metallic Flat Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray (RD1)
Candy Lime Green/Metallic Spark Black/Metallic Matte Graphenesteel Gray (GN2)
 
I colori per i modelli Ninja 500 2024 sono:
Ninja 500
Nero scintillante metallizzato/Grigio grezzo metallizzato (BK1)
Ninja 500 SE
Verde lime/ebano (GN1)
Grigio scuro opaco metallizzato/piatto metallizzato Spark Black/grigio polvere di luna metallizzato (GY2)