Con radici profonde che risalgono all’iconica Z1 Super Four dei primi anni ’70 la Z non è solo una moto, ma una vera e propria dichiarazione di stile e passione su due ruote. Per il 2026, Kawasaki si prepara a lanciare otto modelli con nuove livree, per un totale di ben quindici combinazioni cromatiche. Una proposta che abbraccia tutta la gamma, dai modelli entry-level A2 fino alle top di gamma ad alte prestazioni, senza mai rinunciare a un’esperienza di guida accessibile, coinvolgente e ricca di personalità.
La Z500, guidabile con patente A2, ha riscosso fin da subito un grande successo grazie al suo motore bicilindrico di nuova generazione raffreddato a liquido, frizione assistita e antisaltellamento, connettività smartphone e una ciclistica ben bilanciata, perfetta tanto per i neofiti quanto per i più esperti.
Per il 2026, sarà disponibile in tre nuove livree:
- Ebony / Metallic Carbon Gray
- Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray
- Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Spark Black
La versione SE, invece, verrà proposta in due varianti cromatiche:
- Ebony / Metallic Carbon Gray
- Pearl Blizzard White / Ebony
La Z650 conferma per il 2026 tutte le qualità che l’hanno resa una scelta apprezzata nel suo segmento: motore da 649cc, illuminazione full LED, controllo di trazione KTRC, strumentazione TFT a colori e telaio a traliccio con cupolino ispirato alla rinascita della famiglia Z nel 2003. A tutto questo si aggiungono due nuove colorazioni:
- Pearl Blizzard White
- Ebony / Metallic Carbon Gray.
Cuore pulsante della gamma, la Z900 incarna il perfetto equilibrio tra prestazioni, cilindrata e puro stile Sugomi. Per il 2026 saranno disponibili tre versioni – Z900, Z900 70 kW e Z900 SE – per un totale di quattro nuove livree. Le versioni standard e 70 kW sono equipaggiate con cruise control, piattaforma inerziale (IMU) e comandi vocali Rideology e saranno disponibili nei seguenti colori:
- Ebony / Metallic Carbon Gray
- Candy Lime Green / Metallic Carbon Gray
- Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Spark Black.
La versione
SE, che si distingue per sospensioni e freni potenziati, oltre a una presa USB-C integrata nel cupolino, sarà proposta in:
- Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Matte Carbon Gray.
In cima alla gamma non potevano mancare le "Hypernaked" per eccellenza: Z H2 e Z H2 SE, le "sorelle sovralimentate" da 200 CV. Spinte da motori progettati e costruiti interamente da Kawasaki, queste naked di punta offrono un pacchetto tecnologico avanzato: IMU integrata, tre Power Mode selezionabili e modalità di guida dedicate. Per il 2026, le nuove colorazioni saranno:
- Z H2: Metallic Diablo Black / Metallic Carbon Gray
- Z H2 SE: Metallic Matte Graphenesteel Gray / Metallic Matte Carbon Gray, con componentistica premium per sospensioni e freni, pensata per esaltare al massimo le prestazioni e lo spirito della filosofia Z.
Tutte le nuove livree saranno presto disponibili presso i concessionari Kawasaki in tutta Europa, insieme agli altri modelli in arrivo per il 2026. Con una gamma così ampia e articolata, Kawasaki conferma ancora una volta il suo impegno nel segmento delle naked, offrendo ai motociclisti la libertà di esprimere il proprio stile e vivere appieno il vero spirito del brand: "Let the Good Times Roll".