Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

2 Ottobre 2012 Kawasaki Z800: La nuova supernaked!

Dopo il successo della Z750, Kawasaki è orgogliosa di presentare l’ultimo modello della famiglia Z. 40 anni dopo la nascita della Z originale, la Z800 reinventa la serie con un nuovo design aggressivo.
Mentre il design dei famosi modelli che l’hanno preceduta poteva essere definito piuttosto minimalista, questa volta i progettisti della Z800 hanno avuto carta bianca per conferire alla serie Z un carattere più esuberante nella categoria delle medie cilindrate. E la stessa libertà ha caratterizzato la progettazione del motore e del telaio. Con una maggiore cilindrata e un telaio dalle prestazioni superiori che garantiscono un coinvolgimento ancora maggiore nella guida, la Z800 offre uno stile efficace ed eccitante che farà dimenticare la concorrenza.

Carattarestiche principali:

Prestazioni elevate
-L’alesaggio superiore aumenta la cilindrata da 748 cm3 a 806 cm3
-Coppia elevata fin dai bassi regimi.
-Potenza esplosiva del quattro cilindri agli alti regimi.
-Erogazione della potenza estremamente uniforme.
-Accelerazione abbondante in qualsiasi marcia.
-Z800 e: versione depotenziata per il mercato europeo
La versione da 70 kW rispetta le normative europee per i neopatentati permettendone l'ulteriore depotenziamento a 35kW

Chassis dalle prestazioni superiori
-Il potenziale da moto sportiva, la maneggevolezza dedicata al pilota, le prestazioni migliorate dal freno anteriore alle sospensioni e l’ergonomia più accurata aumentano la qualità dello chassis già elevata nei precedenti modelli.

Design “Feroce”
-Il nuovo design del cupolino è un elemento chiave che definisce lo stile più aggressivo della Z800, per un look più accattivante e deciso.
I convogliatori e il puntale sembrano avvolgere il motore, l’insieme ricorda una belva ringhiante con la preda in bocca


Strumentazione moderna
-Il moderno quadro strumenti alloggia tre schermi LCD multifunzione tra i quali un contagiri grafico di tipo level-meter, a completamento del design avanzato della moto