Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

16 Novembre 2021 EICMA 2021 Kawasaki pronta per un imponente ritorno ad EICMA

Kawasaki ha confermato la sua partecipazione alla fiera EICMA (Esposizione Internazionale delle Due Ruote) 2021 , promettendo un'importante line-up di nuovi modelli e interessanti notizie riguardanti i piani futuri dell’azienda.
Tali piani includono ambiziose previsioni di crescita per la neo-costituita e recentemente presentata società, Kawasaki Motors, Ltd., la quale concentrerà le sue energie esclusivamente sulla produzione di motocicli, veicoli fuoristrada a quattro ruote, moto d’acqua, JetSki e motori generici. Tra le sue missioni dichiarate ci sono la volontà di arrivare, nei prossimi anni, alla neutralità di emissioni di CO2 e il desiderio di affrontare nuove sfide con nuove forme di risorse energetiche, grazie al patrimonio di conoscenze raggiunto in decenni di produzione tecnologica.

Dopo l'annuncio di un nuovo stabilimento produttivo in Messico, Kawasaki utilizzerà EICMA per spiegare la propria visione ottimistica sul futuro aziendale. Adottando ora il River Mark come logo di identità aziendale globale, l'ambizioso obiettivo di Kawasaki Motors, Ltd. è quello di introdurre, entro il 2025, dieci tra veicoli elettrici e moto ibride.
Sono inoltre in corso progetti per sviluppare, nello stesso lasso di tempo, cinque nuovi veicoli a quattro ruote destinate all’off-road, alimentati da energie alternative.

Per quanto riguarda le moto Kawasaki della prossima stagione verranno mostrati, presso lo stand espositivo della fiera, i modelli attualmente in gamma nelle nuove colorazioni, le novità 2022 già presentate al grande pubblico ed inoltre verrà svelata un'importante anteprima globale attesa da media e fan.

Nello specifico ad EICMA sarà presente l’ultima nata nel segmento Retro Sport dell'azienda, la Z650RS, nei suoi tre colori: verde, nero e grigio. Una parte di stand sarà un vero e proprio "Zed Fest", vista la presenza della nuova Z900SE, della Z900RS SE "Yellow Ball" e della popolare Z900 nella colorazione 2022 robotic white.

"Gli appassionati di Kawasaki hanno aspettato troppo a lungo EICMA per poter vedere i nuovi modelli dal vivo. Ora l'attesa è finita, la nostra missione è premiare la loro pazienza presentando mezzi innovativi e leader nella propria categoria, che rappresentino la nostra filosofia del “Let the Good Times Roll”, frase che incarna la gioia ed il divertimento che si prova alla guida delle moto Kawasaki ", questo il commento del presidente Ito di Kawasaki Motors, Ltd.

"Gli obiettivi di Kawasaki Motors, Ltd. a medio e lungo termine sono stati ampiamente comprovati. EICMA offre l'ambiente ideale dove presentare i modelli per il prossimo futuro, giocando un ruolo importante nel permettere di tornare al più presto alla normalità".