Tecnologia
Kawasaki Il Motore

Sin dal nostro primo motore motociclistico nel 1950, Kawasaki è sempre andata alla ricerca tecnologie innovative per la costruzione di motori ad alte prestazioni. Oggi, i nostri modelli montano numerose tecnologie originali Kawasaki che si sono evolute nel corso della nostra lunga storia.

Power modes

Tre Modalità di Potenze selezionabili, con una modalità intermedia in cui l’erogazione cambia a seconda dell’azione sull’acceleratore.

Ia Modalità di Potenze consente di scegliere modalità di erogazione e risposta acceleratore per adattarsi alle condizioni esterne. Sulla supersportiva Ninja ZX-10R ci sono tre modalità: Full, Low (che limita la potenza a circa il 60% della Full) e Middle, intermedia fra le due.
Più di una semplice bisettrice fra le curve di potenza Full e Low, la Middle varia le sue prestazioni sulla base del regime motore e della posizione dell’acceleratore. Quando l’acceleratore è aperto meno di metà, le prestazioni sono sostanzialmente le stesse della modalità Low. Se invece si apre il gas oltre il 50% le prestazioni diventano quelle della modalità Full. Questa modalità offre quindi un motore dalla personalità dolce nelle situazioni quotidiane con la possibilità di disporre di grandi potenze quando c’è bisogno di una rapida accelerazione.
Il Variable Middle Mode offre al pilota la possibilità di alterare le prestazioni e l’erogazione del motore attraverso un uso studiato dell’acceleratore (per una maggior facilità di controllo in città, o per una miglior risposta quando il pilota chiede una maggior accelerazione). Questo tipo di tecnologia consente di godersi mezzi supersportivi in un più ampio spettro di situazioni.