Tecnologia
Kawasaki Il Motore

Sin dal nostro primo motore motociclistico nel 1950, Kawasaki è sempre andata alla ricerca tecnologie innovative per la costruzione di motori ad alte prestazioni. Oggi, i nostri modelli montano numerose tecnologie originali Kawasaki che si sono evolute nel corso della nostra lunga storia.

Launch Control Mode

Il Launch Control Mode è un sistema di Gestione della partenza usato nel cross che aiuta I piloti ad ottenere l’holeshot minimizzando il pattinamento in partenza.

Nel motocross una buona partenza è cruciale. Pochi decimi di secondo possono fare la differenza fra conquistare l’holeshot o meno. In condizioni di scarsa aderenza, ottenere la massima accelerazione da una cross richiede grande controllo di frizione ed acceleratore.
Il Launch Control Mode aiuta i piloti ad ottenere una buona partenza attraverso una gestione motore altamente tecnologica. Arrivato sulla produzione di serie per la prima volta sulla Kawasaki KX450F, il sistema attiva una mappatura separata studiata per ottenere una partenza più efficiente. Il sistema è progettato con le stesse specifiche di quello impiegato dai nostri piloti ufficiali impegnati nel Supercross e nel Motocross AMA.
Il Launch Control Mode si attiva semplicemente premendo un pulsante sul manubrio. La mappa Launch Control ritarda leggermente l’accensione per addolcire l’erogazione del motore e ridurre il pattinamento in partenza. E’ attivo solo nelle prime due marce in partenza, poi si disinserisce tornando alla mappatura standard non appena si inserisce la terza. Il sistema offre un grande vantaggio al pilota in fase di partenza, offrendogli maggiori possibilità di vittoria.