Tecnologia
Kawasaki Sviluppo dello Chassis

Il risultato della nostra ingegneria avanzata, test esaustivi e continui sforzi per una maggiore affidabilità, sicurezza e prestazioni.

K-ACT ABS

L’ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology, Tecnologia Kawasaki di frenata avanzata coattiva) è un sistema frenante avanzato che collega il freno anteriore e posteriore per la massima stabilità in frenata.

ABS K-ACT (Kawasaki Advanced Coactive-braking Technology):
In sostanza l’ABS K-ACT è un sistema di frenata antibloccaggio avanzato, studiato per impedire il bloccaggio delle ruote in frenata. Ma l’ABS K-ACT è stato studiato per l’impiego su modelli da turismo da oltre 300 kg più pilota, passeggero e bagagli.
Oltre alla funzione di ABS standard, il K-ACT collega i freni anteriore e posteriore. Controlla la forza frenante applicata dal pilota su entrambi, tenendo in considerazione la velocità del mezzo per assicurare una frenata estremamente efficiente mantenendo la stabilità ciclistica.
Supponiamo per esempio che il pilota tiri la leva del freno anteriore. Per impedire che l’avantreno affondi, la centralina dell’ABS attiva il freno posteriore attraverso apposite pompe idrauliche per mantenere l’equilibrio anteriore-posteriore. Se il pilota preme il freno posteriore, il sistema attiva anche il freno anteriore per distribuire il carico con più uniformità e non bloccare la ruota posteriore. Sulla base della velocità del veicolo, il K-ACT decide la pressione idraulica ottimale per ciascuna pinza, assicurando una frenata ottimale e stabile anche su moto pesanti.