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Tecnologia
Kawasaki Il Motore

Sin dal nostro primo motore motociclistico nel 1950, Kawasaki è sempre andata alla ricerca tecnologie innovative per la costruzione di motori ad alte prestazioni. Oggi, i nostri modelli montano numerose tecnologie originali Kawasaki che si sono evolute nel corso della nostra lunga storia.

IMU

Abbinato al programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki, il segnale proveniente dal Sistema IMU (Inertial Measurement Unit = Unità di Misurazione Inerziale) consente un’acquisizione di orientamento del telaio ai massimi livelli: la chiave di volta che proietta nel futuro l’elettronica Kawasaki. 

“IMU” significa una miglior acquisizione di orientamento del telaio.

Il punto di forza dell’elettronica Kawasaki, già all’avanguardia, è sempre stato rappresentato da un’abilità di programmazione altamente affinata che, servendosi di un hardware “minimalista”, fornisce alla centralina un’accurata istantanea in tempo reale su cosa stia compiendo il telaio. Il programma di modellazione dinamica brevettato Kawasaki
fa sapiente uso del sofisticato Modello realizzato, in quanto esamina le variazioni di molteplici parametri, tenendo conto di qualsiasi cambiamento nelle condizioni del manto stradale e del pneumatico.
L’aggiunta di un’unità di misurazione inerziale (IMU) consente il monitoraggio del movimento su 6 Gradi di Libertà: accelerazione lungo l’asse longitudinale, trasversale e verticale, oltre agli angoli di rollio e di beccheggio. L’angolo di imbardata viene calcolato dalla centralina. Questo monitoraggio supplementare premette di ottenere un’acquisizione più precisa, rispetto agli standard, circa l’orientamento del telaio. Tale caratteristica si traduce in un controllo estremamente preciso del veicolo al limite.
Con l’aggiunta del sistema IMU, unita ai più recenti gradi evolutivi dell’avanzato software Kawasaki di programmazione, nonché all’elettronica Kawasaki destinata alla gestione di motore e telaio, la tecnologia compie un deciso passo verso il futuro: da sistemi di monitoraggio basati su impostazioni o sul tipo di risposta rilevata a sistemi che interpretano situazioni in  tempo reale: il risultato è un piacere di guida sempre maggiore.