Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

21 Ottobre 2013 Sykes é il Campione del Mondo SBK sulla sua Ninja ZX-10R.

Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) si aggiudica il primo titolo, da pilota Kawasaki, nel Campionato Mondiale Superbike succedendo a Scott Russell che aveva vinto il campionato delle derivate di serie nel 1993.
Sykes era conscio che il week end che lo stava aspettando era importante, dove la vittoria finale sarebbe stata il traguardo più importante della sua giovane carriera di pilota.

In gara uno Tom ha guidato la sua fedele Ninja ZX-10R KRT consolidando giro dopo giro un terzo posto che l'ha messo al sicuro da possibili rimonte in classifica da parte dei suoi diretti avversari permettendogli di ricevere sul terzo gradino del podio il trofeo più importante con ancora i 21 giri di gara due da completare.

In gara 2, Tom, avendo archiviato la pratica campionato, ha spinto senza risparmiarsi per 13 giri mantenendo la prima posizione conquistando anche il giro record del circuito di Jerez in 1'41.691 e solo un rancoroso Laverty è riuscito a precederlo sul traguardo.

Sykes conferma il suo dominio con il primo posto per i giri, 255, portati a termine in testa, il maggior numero di superpole vinte 8 e il maggior numero di manche vinte 9, numeri che esaltano questo vero Campione e la sua Ninja ZX-10R KRT con la quale ha condiviso un anno da assoluti protagonisti in questo Campionato Mondiale per le derivate dalla serie.

Tutti i fan italiani di Tom, della sua Ninja e del motociclismo si congratulano con Sykes e con il Kawasaki Racing Team per il mondiale vinto che mancava alla casa di Akashi dal 1993 conquistato insieme ad un pilota considerato tra le leggende del motociclismo sportivo: Scott Russell.

Grazie ancora Tom!