Newsletter

La Newsletter ufficiale di Kawasaki.

9 Ottobre 2012 Super Sykes! Solo mezzo punto ha separato lui e la sua Ninja ZX-10R dal titolo iridato della SBK

Dopo due gare da cardiopalma che hanno portato Tom Sykes con la sua Ninja ZX-10R sul gradino più alto del podio in gara 2 e sul terzo in gara 1, agguantano il secondo posto in classifica, a solo mezzo punto dalla vetta nel mondiale SBK.
Sykes e il Kawasaki Racing Team sono arrivati pronti alla sfida decisiva sulla pista di Magny-Course Francia con le armi affilate. La Ninja ZX-10R nelle mani di Tom ha dimostrato in tutti gli appuntamenti di essere la moto più performante vincendo il maggior numero di Superpole dove Sykes ha sempre fatto la differenza, e così è stato anche in terra transalpina.

Purtroppo le condizioni metereologiche in cui si è corso gara uno hanno penalizzato le prestazioni della Ninja esaltando pero le capacità di Sykes che con accortezza è riuscito ad avvicinare il leader della classifica incappato in una scivolata aggiudicandosi un meritato 3 posto. In Gara due Sykes non si è risparmiato e non ha permesso a nessuno di superarlo dimostrando la superiorità già mostrata nel finale di stagione. Purtroppo il gradino più alto del podio non ha permesso a Tom di raggiungere Max Biaggi in testa alla classifica finale solo per 0,5 punti.

Un ringraziamento va a Tom e al Team Kawasaki Racing che per tutta la stagione hanno dimostrato tenacia, coraggio e competitività, lasciandoci negli occhi immagini stupende dove la Ninja ZX-10R è stata lo strumento vincente a disposizione di un vero campione: Tom Sykes.

Non possiamo, a questo punto, che aspettare la prossima stagione dove sicuramente Kawasaki, la Ninja ZX-10R e Tom Sykes saranno ancora spettacolari protagonisti di un campionato avvincente.