L’ATV di media cilindrata Kawasaki, versatile e potente, offre la trazione integrale inseribile (2WD/4WD) e un differenziale anteriore a doppia modalità, ideale per garantire motricità anche nelle condizioni più difficili. L’impianto di illuminazione è composto da fari full LED integrati nella zona frontale e sul manubrio, per una visibilità ottimale in ogni situazione.
La strumentazione, completamente digitale e retroilluminata, include tutte le funzionalità: tachimetro, contagiri, indicatore della marcia inserita, livello carburante, orologio, contachilometri, contagiri parziale, contatore delle ore di utilizzo, indicatore del bloccaggio del differenziale e della trazione 4WD, oltre a diverse spie di servizio.
Il cuore pulsante del Brute Force 450 è un affidabile monocilindrico da 443 cm³, raffreddato a liquido, con distribuzione SOHC a 4 valvole, capace di erogare una potenza massima di 12,7 kW (17 CV) a 6.000 giri/min e una coppia di 25,4 Nm (2,6 kgm) a 4.000 giri/min. La trasmissione CVT garantisce un’accelerazione fluida e precisa, con rapporti selezionabili tra marce ridotte (low), marce lunghe (high), folle e retromarcia, tramite una leva a griglia posizionata sul lato sinistro del veicolo.
La ciclistica è stata studiata per affrontare ogni tipo di terreno grazie a sospensioni indipendenti che permettono alle ruote di superare gli ostacoli minimizzando le sollecitazioni sul telaio. L’impianto frenante a disco idraulico assicura una frenata modulabile e potente, con due dischi anteriori da Ø 202 mm e un disco posteriore della stessa dimensione.
Novità 2026, i portapacchi hanno un’inclinazione rivista (Anteriore: da 10,4° a 5,5° | Posteriore: da 8,4° a 5,5°), garantendo una maggiore stabilità del carico. È stata anche ridisegnata la forma dei portapacchi per essere compatibile con il sistema KQR (Kawasaki Quick Release). La capacità di carico è di 34 kg davanti e 68 kg dietro. Completano la dotazione pratica un attacco per il gancio traino e un telaio tubolare robusto e rigido, pronto ad assorbire urti e sollecitazioni tipici dell’utilizzo intensivo in fuoristrada.
La versatilità del Brute Force 450 si riflette anche nell’omologazione europea WTVA, che consente l’immatricolazione sia per uso stradale sia fuoristrada, rientrando nella categoria T3b (velocità massima su strada: 60 km/h).
Pur trattandosi di un veicolo da lavoro, il Brute Force 450 MY 2026 non rinuncia allo stile. Le linee si ispirano al design automobilistico della gamma Brute Force, con una carrozzeria compatta ma imponente, disponibile nelle colorazioni Grayish Blue e Firecracker Red, che valorizzano l’estetica aggressiva e dinamica di questo ATV di media cilindrata.
Nel panorama 2026 degli ATV di fascia media, c’è un solo mezzo progettato per ciò che ti guida: Kawasaki Brute Force 450.